13 marzo 2018

RAGU' VEGANO, CON FUNGHI

ragù vegano ai funghi

Ciao a tutti. Com'è il tempo da voi? qua oggi c'è sole e si sta anche bene, i fiorellini sbocciano bene dalle piante da frutto e al meteo annunciano Burian 2 la vendetta....sigh, ancora freddo, ancora gelo e le piantine soffrono. E va beh, aspettiamo e vediamo, magari si sono sbagliati.
Nel frattempo volevo farvi provare un ragù vegano, facile facile.
Tranquilli, non storcete il naso nel leggere vegano, che ormai è una parola nel vocabolario moderno molto usata, ma quando la pronunci a tavola parte la musichetta tipo "Lo squalo", come se stesse per arrivare a tavola una tavoletta ti tofu ai ferri e basta. Vegano non è niente male, anche se preferisco una dieta varia, una classica dieta mediterranea. Questo ragù  semplicemente non ha derivati animali, ma è un tranquillissimo sugo con funghi.
INGREDIENTI:
. Funghi champignon 150gr:
. Carota 1:
. Cipolla 1/4:
. Sedano mezza gamba:
. Polpa di pomodoro 1 barattolo:
. Sale q.b:
. Prezzemolo q.b:
.Olio extra vergine q.b.

PREPARAZIONE:
Laviamo, e tritiamo la carota il sedano e la cipolla e facciamole imbiondire in poco olio. Nel frattempo laviamo e tagliamo a piccolissimi dadolini i funghi creando un effetto ragù macinato grosso.

ragù vegano ai funghi

Aggiungiamo una tazzina di vino bianco e lasciamo sfumare mescolando. Aggiungiamo la polpa di pomodoro, io ho usato quella finissima perchè a mio figlio grande piace di più e in effetti si incorpora meglio. Saliamo, mettiamo una spolverata di prezzemolo e lasciamo cuocere per poco tempo . E' un sugo davvero molto rapido, giusto il tempo di unire tutti i sapori e i profumi. Scoliamo la pasta e uniamola al nostro sugo. Io per questo genere di condimento preferisco tagliolini o tagliatelle ma la maggioranza ha votato pasta corta.

ragù vegano ai funghi

Mescoliamo il tutto ed ecco pronta la nostra pasta con ragù di funghi, detta in modo figo e modaiolo, ragù vegano ai funghi ahahahah. 
Da provare! Ora vi saluto che devo preparare il tortino filante di patate e prosciutto. 
A presto!!!

ragù vegano ai funghi

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...