12 febbraio 2015

PINO IL MANGIA TAPPINO!

Facciamo un po' di riciclo istruttivo? ma si dai. Anche con i bimbi piccoli piccoli! Vi presento il mio amico Pino, il mangia tappino!
Dovete sapere che io, nella mia cucina all'asilo consumo parecchie di queste taniche di detersivo. Mi scocciava sempre gettarle. Così ho iniziato a tagliarle, prima una, poi un'altra e ne ho realizzati utili contenitori per l'angolo del riciclo, tappi, rotoli di cartoncino della carta assorbente, ecc. Poi un bel giorno avevo appena cambiato una tanica alla lavastoviglie quando guardando 2 tappi del latte mi è frullata l'idea. Cutter, pennarello indelebile, colla a caldo,  tappini ed eccolo! il nostro carissimo Pino, il mangia tappino. I bambini a turno portano il loro "mucchietto" di tappi settimanale, da mangiare a Pino e lui è sempre così sorridente!
Loro han preso con entusiasmo la presenza di questo nuovo amico ricicloso, imparano a recuperare gli utili tappini e a tenere in ordine l'ambiente.
Simpatico vero?! per realizzarlo ci vuole davvero poco, solo tanta fantasia!!!

10 commenti:

  1. Complimenti, veramente una idea geniale!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! ho faticato un po' con l'intaglio ma alla fine mi sono anche divertita!

      Elimina
  2. QUANT'E' SIMPATICO E CARINO!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  3. Un modo simpatico e divertente per riciclare. Un pò di temp fa dalle mie parti si raccoglievano i tappi delle bottiglie di plastica, venivano venduti e il ricavato andava in beneficenza. Voi cosa ne fate? Magari si possono usare per creare oggettini. Bella idea. Buon fine setimana. Tina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In casa ne tengo sempre qualcuno per creare qualcosina con i bimbi. Al mio asilo li diamo alla caritas che ne ricava sempre qualcosa del tipo attrezzature per ambulanza ecc. All'asilo di Nicola anche loro fanno una mega raccolta ma il ricavato lo utilizzano per materiali vari per i bimbi.
      Buona domenica!

      Elimina
  4. Ciao!! Che bella idea riciclosa!! Soprattutto insegnate ai piccoli il rispetto per la natura..., vi seguiamo con piacere!!
    Buon pomeriggio!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie! e benvenuti nel nostro blog. Passiamo a trovarvi!
      Buona domenica!!

      Elimina
  5. Ciao, mi piace Pino davvero un idea molto simpatica.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...