30 ottobre 2014

HALLOWEEN 2014 + COME MANTENERE A LUNGO LA ZUCCA DECORATA

 Siete pronti a festeggiare Halloween? Il tempo vola veramente ed è già ora di decorare la zucca per la festa. Noi sinceramente non festeggiamo, come usanza, vestendosi in maschera e facendo "dolcetto o scherzetto" però quest'anno Nicola, che è un po' più grandicello, ha voluto la zucca da intagliare. Ed eccola qua!!

La nonna glie ne ha presa una bellissima. Io volevo fare una zucca con l'espressione simpatica, per nulla paurosa, avendo anche Filippo più piccolo che magari può restare impressionato, (infatti vedendola non voleva più entrare in cucina) così armata di pennarello e spugnetta per cancellare gli sbagli ho provato una serie di faccine....tutte bocciate! Nicola voleva la classica "faccia da zucca".

 Così ho fatto questa. A lui è piaciuta subito, c'era il problema di tagliarla. Questa zucca ha la forma perfetta, sembra proprio una zucca di Halloween, ok non sono pazza ma tagliarla mi ha messo un'ansia addosso. Avevo paura di rovinarla esteticamente se non addirittura di romperla. Così mi sono dovuta mettere il grembiule grande e vestire i miei panni da cuoca, a quel punto mi sono sentita come se stessi preparando qualcosa di importante per qualcuno. Beh...ce l'ho fatta! niente imperfezioni, sono quasi stupita di me. :D
Ma ora...
Come mantenere la zucca bella a lungo:
Abbiamo trovato in internet una tecnica molto semplice che se non la conoscete e state per tagliare la vostra zucca provatela. Funziona. Munitevi di spruzzino, recuperando il barattolo di un detergente spray. Ora prendendo un dosatore per il detersivo della lavatrice, mettete una dose di candeggina e una dose di acqua di rubinetto. Pari quantità e versatelo nel barattolo. Vaporizzate tutto l'interno della zucca e la polpa di bocca, naso e occhi. La candeggina eviterà il formarsi della muffa e l'acqua aiuterà la polpa a restare fresca e idratata. Io l'ho tagliata domenica dopo pranzo ed ecco come era e com'è oggi ovvero dopo 5 giorni. Un po' sbiaditella dentro, ma senza tracce di muffa e ancora bella soda e dura fuori. Infatti la prima fotografia che vedete in alto l'ho fatta oggi. E sopratutto, quando non la utilizzate, lasciatela il più possibile sul balcone  o in frigorifero così resterà bella fresca. Tranquilli che accendendo le candeline l'odore della candeggina non si sente.
 Beh, guardando l'immagine della zucca al buio sembra quasi un fotomontaggio no?! 
A chi festeggia e a chi no, buona festa di Halloween a tutti!!!

9 commenti:

  1. Ciao, ho un giveaway aperto, se vuoi puoi partecipare. É bellissimo tutto, ti aspetto.
    http://redecoratelg.blogspot.com.es/

    Bellissimo questo post per halloween.

    RispondiElimina
  2. Ti è venuta molto bene la zucca ... ciao e buona serata ...

    RispondiElimina
  3. Davvero molto bella!! Sei stata brava nell'intaglio!! Io adoro la zucca da mangiare ma combino sempre dei guai... Immaginiamoci se dovessi intagliare occhi e bocca!!

    un baciotto
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, no dai, da cucinare è facile! a me sta sulle scatole sbucciarla ma poi mi diverte cucinarla!
      un abbraccione!

      Elimina
  4. Ecco questo tipo di Halloween piace anche a me, ma no quello importato dall'America, per me è troppo macabro.
    Ciao e buona serata cara Sara.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, si in effetti mi fa anche un po' paura vedere certi mostri!

      Elimina
  5. Ciao carissime amiche, devo dirvi bravissime per quello che avete realizzato, concordo con Tomaso, non amo Halloween ma certe creazioni, io amo le zucche, meritano un plauso!
    Un baciine grande!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...