18 agosto 2013

ORECCHINI PERUVIANI


ciao a tutti! E' da un po' che volevo mostrarvi i miei ultimi orecchini che ho realizzato, ovvero gli orecchini peruviani. mi ricordo che da piccola li vedevo spesso alle bancarelle e mi piacevano ma non capivo la realizzazione e qualche tempo fa, durante i miei brevi giri di shopping, li ho rivisti in vendita in un negozio. mi sono detta "devo scoprire la tecnica!"; armata di filo di rame argentato, i fili per cucire di mia nonna e del santo youtube ho fatto una prima prova.
Il risultato non mi convinceva, più che altro era l' accostamento dei colori e così chiesi un'opinione a Sara (senza dirle che cosa stavo facendo, le ho solo chiesto che colori le piacevano).
Dopo averli rifatti quattro volte (AIUTO! mi si stavano incrociando gli occhi!) sono usciti questi:






Ovviamente qualcuna se ne è innamorata ( non facciamo nomi ma si è capito chi è! eheheheh :D ) e se li è portati in vacanza!
Appena ho il materiale volevo provare la versione con il filo color rame, voi che colori mi consigliate?
Bacioni a tutti e buona domenica!!

16 commenti:

  1. Bellissimi! Anche io sono stata subito attratta da questo tipo di lavorazione, ma non ho mai provato a farla. Non è che poi posteresti un tutorial? Per i colori: vivaci, allegri, luminosi. Complimenti per il risultato. Tina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! sai...ci stavamo pensando ad un bel tutorial....appena abbiamo un po' di tempo libero lo facciamo! baci!

      Elimina
  2. Che belli, davvero bellissimi.
    Credo che vengano bene con qualunque tipo di colore, purchè siano a contrasto tra loro. =)
    Daniela

    RispondiElimina
  3. Ma che belli, anche io credo che tutti i colori a contrasto vadano bene, colori estivi e luminosi, sei mitica:-)

    RispondiElimina
  4. Quanto mi piacciono, sono meravigliosi! Non so che consiglio potrei darti sui colori da mettere con il color rame, so solo che di questi mi sono innamorata :)

    RispondiElimina
  5. Stupendi, complimenti!!
    Io personalmente adoro i colori pastello, specialmente l'azzurro e il verde chiaro....
    Cosa ne pensi di una versione in bianco e nero? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! piacciono anche a me i colori pastello...a breve farò un paio di orecchini neri ma in versione elegante :)

      Elimina
  6. Mi piacciono molto :) Sono molti bellisimi!

    I follow you beautiful blog. I hope you will follow me back and I will wait for you in my blog www.gabusiek.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. ciao! grazie! ci siamo unite al tuo blog :)

    RispondiElimina
  8. sono adorabili, anche io li ho simili!
    se ti va passa a trovarmi: viviconvivi.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. Belliiiiii!!! Beh credo che ci si possa giocare alla grande con i colori e con i tipi di filo da usare. Buona sperimentazione!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...