21 aprile 2013

Primavera . . . in casa!


 Buon giorno a tutte.
Stavo preparando questo post primaverile, ma sono così lenta che è già autunno! scherzi a parte, qua piove a secchiate e che vento. Inutile lamentarsi, almeno con madre natura non abbiamo potere. Domani è il gran giorno ! sigh ! ritorno nella mia divisa da cuoca. Ritorno nella mia cucina. Buueeeee! soffro da morire al pensiero di lasciare i miei cuccioli. Ok c'è la zia Ale con loro . . . ok Filippo ha la compagnia di Nicola . . . ok c'è anche a casa mio marito che purtroppo si è rotto un dito della mano . . . ma ho io il latte! sigh. 
Fortunatamente anche se mi tocca anticipare di un mese il rientro lo farò indolore. La capa mi fa fare un ritorno morbido, qualche oretta e in compagnia. In pratica Adele cucina e io la guardo ;-p sarò chef Gordon della situazione! hi hi. Con Nicola sicuramente avrò sofferto di più, ma che fatica! voi mammine come avete superato il distacco? siete state più brave di me? o addirittura peggio?
Nel frattempo che vi parlo vi sto mostrando i fiori che hanno l'Alessandra e mamma sul balcone. Belli vero? beh di certo non erano sul mio! Sono un mix di tulipani e narcisi.


 Questo è incredibile, un tulipano tutto arricciato, mah . . . si sarà spaventato della Sasha? (il cane dell'Alessandra)


Un po' di bulbi li abbiamo presi io e Nicola, ma non mi ricordo più quali. Passato troppo tempo da quando li ho presi. Alcuni li han comprati l'Alessandra e Nicola al mercato. Funziona così, se Nicola va al mercato con suo papà tornano con una pentola o un paio di scarpine per lui. Se va con la zia torna con bulbi e due caramelline. 

Eccoli! questi due a destra son sicura che sono i nostri. Poi non so il nome, dovrebbe nascerne uno di 80 cm di altezza. Vedremo.
 
Ed ecco i fiorellini scelti da Nicola. Fuori il cielo è tutto nero adesso. Vorrà dire che faremo qualche biscottino con gli stampi nuovi al mio piccolo Nicola che si è acchiappato la mia febbre.
 Buona domenica a tutte!






2 commenti:

  1. Belli i tuoi fiori e fai qualche biscottino in più così approfitto per assaggiare. Buona domenica

    RispondiElimina
  2. Belli i fiori! Per me il ritorno al lavoro dopo aver avuto le creature non è stato troppo doloroso, anzi...qualche ora per me...sarà perchè il lavoro mi piaceva. =)
    Daniela

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...