26 aprile 2013

Attacco d'arte della nostra piccola guest star!

Ciao a tutte! avete passato bene la giornata di festa? noi chiusi in casa, purtroppo questi sbalzi di temperature non han fatto molto bene ai miei bimbi. Febbre, tosse e raffreddore. Piccolini!
Oggi voglio dedicare questo post agli attacchi d'arte di Nicola. Girando per casa non c'è stanza che non abbia un foglio disegnato da lui. Acchiappa anche i post it o gli scontrini. Ed è davvero bravo. Guardando tra i miei file ho trovato molte fotografie dei suoi lavori e molte fotografie che lui ha scattato. Un piccolo artista.
Questi sono gli schizzi d'arte fatti con tempere, acquarelli, semplice biro oppure tecniche come tempera e schiuma da barba (quello rosa) o fiori realizzati utilizzando il fondo della bottiglia come timbro (quello accanto) o tempera mescolata a vinavil e brillantini (quello arancione). Quello nell'angolino a sinistra mi sembra tanto un piccolo Picasso. Non vi ricorda un viso con un occhio? impressionante.
Tempo fa Clara del blog "Diario di una Crea Mamma" aveva realizzato un bellissimo post dove si parlava di come conservare tutte queste bellissime opere. Già perchè noi pensiamo alle opere dei bambini come disegni. Ma se aiutiamo la loro libertà di esprimersi si possono ricavare veri e propri bellissimi oggetti d'arte. A questo proposito sulla "Girandolina" mi piacerebbe realizzare un linky party per bambini. Una sorte di galleria d'arte dove esporre le opere dei vostri bimbi. Che ve ne pare? Si può fare?
E queste sono alcune fotografie che ha scattato lui. Ogni tanto mi ruba il cellulare, accende la fotocamera e incomincia: "Cheeeeeseee"! gira per casa come un fotografo professionista alla ricerca del soggetto da immortalare. Alla fine i suoi preferiti sono Filippo, i suoi giochi, mamma e papà. Beh le cose per lui più importanti in effetti. Ed è anche particolarmente bravo negli scatti. All'inizio metteva sempre il dito sull'obbiettivo. Poi, a forza di vedere fotografie completamente nere o rosa, ha imparato a toglierlo e anche a non sfocare l'immagine.  Adoro le sue fotografie e le sue opere in generale. Le fa con gioia e passione anche se ha solo . . . hey quasi tre anni! manca davvero poco il 3 giugno! wow. Devo iniziare a pensare al regalino.
Un'altra bravissima mamma artista, Silvia del blog "Mamma book"  aveva realizzato tempo fa, un post dedicato agli scatti realizzati da suo figlio. Sarà cuore di mamma, ma mostrare i lavori dei nostri cuccioli è sempre un piacere.

8 commenti:

  1. Ehi ma qui c'è un piccolo grande artista prodigio!

    RispondiElimina
  2. E' proprio un artista in erba! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze! gia proprio bravo!

    RispondiElimina
  4. Compie 3 anni il 3 giugno! si impegna vero?! bene dai inizio a frullare le idee. Partecipo volentieri al tuo. Ho un po' di cosette da proporre!

    RispondiElimina
  5. Meraviglioso! L'avevo già visto che è bravissimo! ;-)
    Grazie per la citazione! Io ancora non ho questo "problema"... Alessio non è così prolifico ed invece di fare l'artista, pensa a fare il calciatore! Ah-ha-ha! ;-)
    Complimenti al tuo cucciolo, peccato che faccia gli anni così in là e che il mio linky party chiude oggi. Altrimenti ti aspettavo per linkare le tue creazioni sull'argomento! Sarà per l'anno prossimo... Ma magari nel frattempo troverai ispirazione nella mia raccolta, chissà...
    Bacioni

    p.s.: ancora non ho fatto niente per la festa della mamma, vedo per qualcosa di vecchio da inserire al vostro linky, prima che sia troppo tardi... :-(

    RispondiElimina
  6. Ciao ragazze! Finalmente trovo due minuti per dedicarmi come si deve alla Italian community on pinterest! Vi seguo li, ed ora anche qui!!
    Un abbraccio e buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  7. Nuova follower, ricambi?
    E se passi da qui, c'è un premio per te :-)
    http://lamiavitacomeinunvortice.blogspot.it/2013/05/very-insipiring-blogger-award.html

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia!! vengo da kreattiva, proprio bello il tuo blog!!ti seguirò con piacere!
    un abbraccio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...